LINEA EDITORIALE

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Di seguito le regole che i giornalisti, consulenti, professionisti, devono seguire per l’agenzia di stampa e le riviste digitali:

      1. Ogni rivista digitale è un supplemento della testata giornalistica emmegipress.it
      2. Nel magazine la linea editoriale è compito dell’editore,
      3. La gestione dei contenuti è un compito del Direttore coadiuvato dal condirettore.
      4. Nel magazine possono scrivere giornalisti e consulenti, previa accordo con lo staff di redazione.
      5. Il consulente avrà la possibilità di pubblicare articoli, secondo il periodo concordato con il direttore responsabile e/o altro collaboratore di fiducia del suo staff redazionale.
      6. Gli argomenti da trattare verranno concordati insieme al consulente, sulla sua materia professionale.
      7. Ogni articolo che viene scritto dal consulente non deve contenere nomi di aziende, marchi o consigli su prodotti e servizi, salvo diversi accordi commerciali con il marketing dell’editore.
      8. Ogni articolo deve essere spedito alla redazione: emmegipress@gmail.com
      9. Ogni articolo, foto e video, viene controllato nel testo dalla redazione giornalistica e, se vi sono modifiche da eseguire si contatta il consulente per le eventuali correzioni.
      10. La lunghezza del testo non deve superare le trenta righe.
      11. Il titolo di ogni articolo deve essere corto e non superare le due righe. La redazione ha comunque facoltà di rimodulare il titolo dell’articolo.
      12. Le foto potranno essere inviate dal consulente e sarà la nostra redazione a scegliere quelle più idonee.
      13. Qualora il consulente non ha foto per l’articolo, sarà il nostro staff ad usare quelle che ha in archivio.
      14. Le foto per gli articoli devono avere il copyright free e l’autorizzazione scritta dell’autore, per cessione gratuita alla pubblicazione sul magazine.
      15. Gli articoli pubblicati dal consulente nei nostri magazine, non possono essere ripubblicati per intero o parziali, da lui o altri, in altri siti web concorrenti, salvo richiesta di autorizzazione alla nostra redazione, da parte dell’interessato (con inserimento del link al nostro sito web).
      16. Il consulente ha la facoltà nel condividere il link dell’articolo pubblicato sul nostro magazine nel suo sito web, nei vari forum, blog di colleghi, ecc. (social net).
      17. In fondo ad ogni articolo ci sarà soltanto la firma del consulente (es. Laura Bosco – Sommelier).
      18. Ogni articolo, prima di essere pubblicato sui nostri siti web, viene profilato SEO, cioè studiato nella struttura per far in modo che i motori di ricerca lo agganciano visibilmente, cercando di ottenere le prime posizioni, o nelle tre pagine di consultazione di ogni utente. Questo costo di lavoro viene conteggiato all’azienda che viene pubblicizzata in redazionali sponsorizzati.
      19. La nostra redazione farà da filtro ad eventuali contatti di consulenza con i nostri utenti sugli argomenti trattati nel magazine. Le risposte verranno spedite al diretto interessato, consulente.
      20. L’interruzione del nostro rapporto di collaborazione avverrà con una comunicazione via PEC, senza rivalsa economica da ambo le parti, 30 giorni prima che venga concluso.
      21. I contenuti pubblicati nel magazine, potranno essere archiviati o cancellati, per necessità tecniche e qualora si interrompe il rapporto di collaborazione.
      22. Gli articoli devono essere originali e non doppiati su altre testate dello stesso argomento, pena la non pubblicazione. Se il consulente non si adegua, viene espulso.

Lo Staff di redazione

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